Danni collaterali: l’ambivalente ruolo dell’immagine nelle esposizioni di Land art
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2038-6184/7447Parole chiave:
Land art, immagine fotografica, Earthworks, Ends of the EarthAbstract
Partendo dalla mostra “Earthworks” fino alla recente “Ends of the Earth”, l’articolo analizza non solo il ruolo dell’immagine fotografica nel display della Land art, ma approfondisce lo stesso rapporto conflittuale degli artisti con la fotografia e con le diverse forme di mediazione, comunicazione e documentazione del proprio lavoro.
Downloads
Pubblicato
2017-12-01
Come citare
Stevanin, F. (2017). Danni collaterali: l’ambivalente ruolo dell’immagine nelle esposizioni di Land art. Figure. Rivista Della Scuola Di Specializzazione in Beni Storico-Artistici dell’Università Di Bologna, 3, 96–107. https://doi.org/10.6092/issn.2038-6184/7447
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Copyright (c) 2017 Federica Stevanin
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported (licenza completa).