Il museo come “arma”. Alcune considerazioni sul Museum of Contemporary African Art di Meschac Gaba

Autori

  • Domenico Esposito Università di Bologna

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2038-6184/9934

Parole chiave:

Meschac Gaba, arte africana, Tate

Abstract

L’articolo esplora alcuni aspetti dell’opera in progress e itinerante dell’artista beninese Meschac Gaba  Museum of Contemporary African Art (1997-2002),  ripercorrendone la genesi, lo sviluppo e la ricezione critica,  fino al suo problematico ingresso, nel 2013, nella collezione della Tate.

Downloads

Pubblicato

2019-11-04

Come citare

Esposito, D. (2019). Il museo come “arma”. Alcune considerazioni sul Museum of Contemporary African Art di Meschac Gaba. Figure. Rivista Della Scuola Di Specializzazione in Beni Storico-Artistici dell’Università Di Bologna, 4(1), 19–31. https://doi.org/10.6092/issn.2038-6184/9934

Fascicolo

Sezione

Articoli