Il museo come “arma”. Alcune considerazioni sul Museum of Contemporary African Art di Meschac Gaba
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2038-6184/9934Parole chiave:
Meschac Gaba, arte africana, TateAbstract
L’articolo esplora alcuni aspetti dell’opera in progress e itinerante dell’artista beninese Meschac Gaba Museum of Contemporary African Art (1997-2002), ripercorrendone la genesi, lo sviluppo e la ricezione critica, fino al suo problematico ingresso, nel 2013, nella collezione della Tate.
Downloads
Pubblicato
2019-11-04
Come citare
Esposito, D. (2019). Il museo come “arma”. Alcune considerazioni sul Museum of Contemporary African Art di Meschac Gaba. Figure. Rivista Della Scuola Di Specializzazione in Beni Storico-Artistici dell’Università Di Bologna, 4(1), 19–31. https://doi.org/10.6092/issn.2038-6184/9934
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Copyright (c) 2019 Domenico Esposito
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported (licenza completa).